Natureboy live @ La Mela di Newton - 25-10-10

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Indie / Minimalista / Folk
Lei è Natureboy, il progetto cantautoriale di Sara Kermanshahi, americana di nascita, ma se vi soffermate sui suoi lineamenti, si possono facilmente intuire le sue origini iraniane.

La musica mette alla luce la sua grande profondità di scrittura che fa impallidire certi suoi colleghi ben più quotati. Un cantautorato sospeso nell’aria che levita verso il dream pop più intimista. Prima di tutto viene la sua chitarra che ricama ottimamente come ad esempio nella iniziale Curses Fired, ma attorno un ottimo arragiamento fatto di synth, tape e loops e una dosatissima batteria. Con l’andare del tempo traspare però la sensazione di una confessione, adattata su pose a volte dylaniane (“Pariah”), riproposte anche in un’aura maudit che ricorda i Black Rebel Motorcycle Club (“Bad Dream”, sarà anche per la somiglianza di timbro).
 Ogni canzone è una fetta di agrodolce nostalgia, cucita con eterea eleganza su Sara, grazie alla sua voce talmente singolare e bella, e la strumentazione d’atmosfera della sua band di supporto (Cedar Apffel e Rory O’Conner).

Natureboy è on stage questa sera presso il circolo ARCI La Mela di Newton dalle 21:00




 

feed0 Commenti

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy

Aggiungici su Facebook!

PadovabyNight.it è presente anche su FaceBook con la sua pagina. Diventa fan e segnalaci le feste e gli eventi più interessanti!

Notizie Padova

Tutte le notizie di cronaca padovana direttamente dai reporter. Per essere sempre informati su cosa succede in città e in provincia.

Calcio Padovano

Le informazioni sportive su tutto il calcio padovano. Risultati e classifiche di tutte le categorie del calcio dilettantistico